FOLLOW US:
+34 617 31 01 33
Top

¡Hola! Hallo! Ciao!

“Ciao, mi chiamo Nuria e sarò la vostra guida in questa meravigliosa città”

Così inizio sempre il mio tour. E farò in modo che la parola “meravigliosa” rimanga impressa nella tua memoria dopo aver visitato la mia città.

Raccontarti qualche cosa di me, penso sia il modo migliore per capire perchè faccio questo lavoro e naturalmente anche per capire come lo faccio

Mi piace dire che sono una “cordobesa” ma che sono originaria del nord:  mio padre  è spagnolo mentre mia madre è svizzera. Arrivai a Cordova da bambina, mi sono sempre sentita spagnola senza rinnegare le mie radici svizzere.

Sono laureata in filosofia e sono una amante della storia e delle “storie di Cordova”, mi piace conversare con i visitatori ed apprendere la loro cultura … Per tutto questo mi dedico a “raccontare” questa città nel mio stile, l’unico che ho.

Quando passeggio in queste stradine o guardo la moschea cattedrale con chi la vede per prima volta, mi piace lasciarmi trasportare dalla emozione che suscita in me e far scoprire tutta la sua essenza con la sensibilità e l’affetto che ho verso questo edificio ed i suoi luoghi.

Sono una appassionata del mio lavoro e vorrei che ogni visitatore possa portarsi a casa “la mia emozione migliore”.

Una lingua e molto di più che nuove parole, è una cultura e anche un modo di capire il mondo, per questo ritorno sempre, quando posso, in Svizzera, per non perdere la connessione con questo modo di capire. Viaggio per aprire sempre i miei occhi e potere arricchire la mia comunicazione con te. Ma sempre con il mio sorriso e il mio accento, di cui sono orgogliosa e che spero di non perdere mai.

GRAZIE A LORO…

Una buona immagine ti può appagare, far sognare ed anche emozionare… Tutte le fotografie che ti propongo per farti interessare alla città di Cordova, vengono fatte dal mio fotografo personale, colui che mi accompagna a passeggiare e trovare altri sguardi: mio padre Carlos Diéguez. Se ti piacciono le foto (e sono sicura di si!), il merito e tutto suo. Poche cose possono farsi nella vita se uno è completamente solo. Per questo potrei ringraziare tante persone, senza finire mai.

Voglio qui menzionare Bárbara, mia madre, chi mi ha dedicato una infinita quantità del suo tempo, della sua pazienza e mi ha donato tutta la sua eleganza. Invisibile ma sempre nei miei percorsi. Ringrazio anche la famiglia, gli amici e qualche pazzo geniale. 😉

Spero che tutto questo ti abbia aiutato a conoscermi di più e capire il mio modo di lavorare. Se sei in questa città, con la tua compagna/compagno, con amici, con la famiglia o siete un gruppo, farò in modo che la vostra esperienza sia indimenticabile!